<-- TORNA AL PORTFOLIO

Guarda la Gallery -->

Alberto e Silvia, alle prese con la scelta della loro prima casa, decidono di affidarsi a noi per trovarne una che soddisfi le loro esigenze; punto fermo nella loro ricerca è che la casa sia di nuova costruzione così da poter godere dei confort abitativi di ultima generazione. Altra esigenza, più di tipo architettonico, è che vorrebbero una casa unica, quindi non la copia di appartamenti adiacenti o sottostanti.
Dopo diverse settimane trovano l’appartamento che fa per loro: ampia zona giorno, tre camere da letto e ben 2 bagni…unico neo è la cucina, non amano il fatto che si veda dall’ingresso e vorrebbero fosse divisa dal soggiorno.
Ci mettiamo subito al lavoro e con qualche piccolo accorgimento riusciamo ad ottenere l’effetto desiderato: la zona giorno diventa unica, molto diversa dallo stato iniziale; la cucina diventa un ambiente abitabile e il soggiorno con tavolo da pranzo diventa un’ambiente lezioso e accogliente. Grazie ai controsoffitti, ai colori, agli arredi e all’illuminazione tutte le stanza prendono vita e si trasformano.

DURATA DEI LAVORI: Circa 3 mesi
COSTO INDICATIVO RISTRUTTURAZIONE: Compresso tra 30-40.000 €
Guarda le planimetrie